Preparativi per il terzo compleanno

Venerdi 17 alle ore 17.00 avrà luogo l’evento dell’anno!! Il terzo compleanno di Marco. L’attesissimo terzo compleanno. L’anno scorso faceva fatica a capire cosa fossero i regali e nel giro di un anno ha ben capito l’antifona. Compleanno = amici = regali = cibo spazzatura.

Gli altri anni visto che era ancora piccolino non ho dato molto peso alla sua festa. Parenti, cugini qualche pizzetta, la torta e la festa era finita. Quest’anno, visto che invitiamo anche amichetti, volevo fare una vera festa di compleanno con tanto di invito, decorazioni a tema e regalino post festa per gli invitati.

La cosa però mi è sfuggita di mano e in questi giorni ho bazzicato e-commerce alla ricerca della decorazione perfetta e dell’invito superfigo. Del tipo set di 8 piatti di carta alla modesta cifra di 10 euro, oppure palloncini glitterati e fosforescenti a 15 euro. “Melissa calmati” mi son detta non prima di aver visto una stupenda coroncina con il numero 3 cucito al centro. Oppure quando ho visto quelle delicatissime tovaglie usa e getta che non usiamo nemmeno al pranzo di Natale. Mi era venuta la smania di fare un compleanno alla Pinterest!

Quando i miei ormoni si son calmati e la mia voglia di compleanno stiloso m’è passata ( fortunatamente ) ho iniziato a pensare. Esatto, pensare, quella cosa che, vedendo i prezzi “ABnormal”, m’avrebbe dovuto fermare molto tempo prima! Ho riflettuto e ovviamente ho abbandonato l’idea. Meglio un compleanno modesto ma ben fatto!

Ma si sa, sognare è bello e anch’io per il mio ometto immaginavo un compleanno deluxe, tutto perfetto e pastelloso, ma alla fine dopotutto non me ne frega niente.

Non me ne frega se le decorazioni non sono all’altezza, se i palloncini sono ancora quelli di Halloween o se gli inviti li mando via Whatsapp, l’importante è che lui si diverta, che rimanga contento e che possa essere uno dei giorni più felici della sua vita!!

birthday

SweetTable_Hamburg

baloon

pop cornMelissa

 

2 pensieri su “Preparativi per il terzo compleanno

  1. vanessa carvalho ha detto:

    ciao! ho provato sensazioni simili per il primo compleanno della mia little girl. anch’io volevo fare una festicciola pastellosa alla Pinterest. sono daccordo con te, i prezzi delle atrezzature sono alle stelle nei e-commerce italiani!

    pero’ per fortuna esiste Ebay 🙂 cara, io tutte cose che mi servivono e che volevo, sempre rispettando il budget che io stessa ho stipulato, ho trovato e ho potuto comprare. credimi non ho speso tanto. non sono assolutamente braccio corto, ma ci tengo spendere con saggezza. i bicchieri in carta, ad esempio, 10 x 1,74.

    non lo so se ti interessa, ma appena posso ti mando una posta con qualche link. puo’ darsi che ti saranno utili in futuro, chi lo sa…

    spero, comunque, che sia stata un festa in cui il piccolo ci sia divertito.
    vanessa

    • macomelovesto ha detto:

      Grazie per il commento! E grazie anche per i tuoi consigli. Sono andata la discount vicino casa e inaspettatamente ho trovato cose molto carine!!
      La festa è stata pazzesca, i bimbi si son divertiti tantissimo! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...