Halloween: Idee per una festa perfetta

Halloween è una festa entrata nelle nostre vite da ormai qualche anno. E’ quasi impossibile non vedere in giro per le strade, addobbi, zucche intagliate e maxi offerte di costumi mostruosi. I bambini ed i ragazzini, oltre a volersi mascherare, desiderano anche fare le cose in grande, per esempio organizzare una festa di Halloween. 

Le mamme all’inizio rimangono titubanti, anzi direi spaventate all’idea di trovarsi orde di ragazzini in pre-adolescenza che girano per casa o bambini ipersuperattivi che la stanchezza non la vedono manco col binocolo. Ma tant’è, per i figli si fa questo ed altro, quindi rimbocchiamoci le maniche e con i miei consigli ti darò qualche dritta su Come organizzare una festa per Halloween. 

  • Cosa cucinare per Halloween: In questa occasione si può concedere di tutto ( tranne gli alcolici ) e fare di tutto. Denti gommosi, bibite al sangue, zucche diaboliche e ossa da sgranocchiare renderanno l’ora di cena disgustosa ma molto divertente. Probabilmente, non mangeranno nulla di quello che preparerai, ma si divertiranno come pazzi a spaventarsi a vicenda. Diciamocelo, se magna poco, ma anche l’occhio vuole la sua parte no?!

halloween food ideas

1 234 56

  • Come addobbare la casa per Halloween: Anche in questo caso creatività è la parola d’ordine! La casa deve assomigliare ad un luogo lugubre e spaventoso. Quindi diamoci di forbici, carta colorata, tinture e tessuti per allestire una casa davvero mostruosa.

Halloween decorations1 2 3456

  •  Cosa indossare per Halloween ( bambini ): Anche se è la festa più paurosa dell’anno, sinceramente opterei ( sempre che vostro figlio sia d’accordo ) non per un costume ma bensì per un comodo look da poterci andare in giro. Niente bave moccolanti, ma qualcosa di simpatico da poter riutilizzare anche nei giorni successivi. Che dici, faccio troppo mammina fighetta?

halloween clothes

 1 2345 6 78

  • Cartoni animati da vedere per Halloween: E per concludere, una volta che i teneri mostri hanno mangiato, bevuto e giocato, non ci rimane che assopirli con dei splendidi cartoni animati a tema.
  1. La leggenda di Sleepy Hollow
  2. Paperino e la notte di Halloween
  3. Winnie the Pooh: Derby e il caso di Halloween

Che te ne pare dei miei consigli. Fammelo sapere qua’ sotto!

Melissa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...