Frugoo ss14

FRUGOO è un nuovissimo brand Made in Italy incontrato all’ultima edizione del Pitti Bimbo. Purtroppo non mi sono potuta fermare allo stand per via del treno in partenza, ma mi sono ripromessa di scoprire ed avere maggiori informazioni su questo curioso marchio. Ed eccoci qui.

FRUGOO è molto più di un semplice brand d’abbigliamento.

Il progetto FRUGOO nasce dal desiderio di far incontrare ai nostri bimbi un mondo fantastico come quello fiabesco, ma al tempo stesso reale come i personaggi che ne fanno parte; nasce dal desiderio di non creare un semplice indumento da indossare, ma di inventare un gioco nuovo nel vestirsi; nasce dal desiderio di educare i nostri bimbi al rispetto degli animali e alla conoscenza di quelle specie che potrebbero non incontrare più in un habitat naturale quando saranno grandi”.

Per questo motivo hanno sviluppato un’idea contemporanea e veramente originale che le mamme 2.0 adoreranno sicuramente. Avvicinando lo smartphone o il tablet al cartellino del capo, una magica avventura prenderà vita attraverso quattro buffi personaggi illustrati ( un’antilope Saiga, kiwi bianco, foca monaca e un lemure ) Un modo, secondo me, unico per creare un gioco nel vestirsi!

Ma parliamo dei capi. Sono caratterizzati da un’estremo confort con linee fluide e morbide privilegiando così l’autonomia nel vestirsi. Tessuti come jersey in cotone leggero, felpa sottile e stretch e persino tulle in cotone prenderanno forma, diventando capi comodi e morbidi. Inoltre abbinati a colori dai toni naturali come grigio perla ed ecru la collezione diventerà un ‘alleata per le lunghe e spensierate giornate estive.

FRUGOOSS14_3 FRUGOOSS14_1 FRUGOOSS14_4

Melissa

Lascia un commento